L’arredamento classico vanta mobili molto importanti, dai sapori diversi ma sempre raffinati ed eleganti. Sei affascinato dall’arredo classico/ tradizionale e vuoi arredare casa tua in questo stile? Affidati ai nostri consigli e riuscirai, in poche mosse, ad avere una bellissima dimora tradizionale, calda e ospitale.

L’arredamento classico spazia dagli elementi decorativi di pareti e porte agli intarsi, sempre con richiami alla tradizione. Non a caso si utilizzano legni pregiati e imbottiture per poltrone e divani che richiamano lo stile legato alle famiglie nobili. Ogni stanza viene arredata utilizzando composizioni tipo, dalla sala da pranzo alla zona notte. Spesso, alcuni dei complementi classici entrano a far parte anche dell’arredamento del bagno, sempre che quest’ultimo abbia le dimensioni sufficienti.

Lo stile d’arredo classico non tramonta mai, è uno di quei modi di vestire la casa che pur ispirandosi al passato, non sarà mai considerato vecchio o fuori moda: è infatti simbolo di eleganza, di pregio, di ottimi materiali e anche di lusso. Pezzi d’antiquariato o di nuova produzione ottenuti con tecniche d’arredo simili a quelle del passato, sono le parole chiave di uno stile unico che ha il legno come protagonista.

AFFIDATI A NOI

Progettiamo insieme

lo stile classico del tuo arredamento