Ti piace rendere originale la tua casa con oggetti e arredi di design? Scegli il giusto dettaglio d'arredo in base allo stile d’arredamento e fallo seguendo alcune semplici regole che ti aiuteranno a capire cosa e come inserire in casa oggetti di design. Ecco alcune ispirazioni che potrebbero facilitarti la scelta.

Per realizzare una casa di design serve buon gusto, ma non solo. Senza un progetto generale capace di farti immaginare ciò che non esiste ancora, collocare oggetti di design risulta un’impresa tanto ardua quanto rischiosa. Parti da questi dictat del design e non sbaglierai.

Le luci sono fondamentali per rendere perfetta la tua casa di design, sceglile con paralumi originali e colorati e abbinale a fasci di luce a intensità diverse per valorizzare le parti della casa che più ami. Un altro elemento da tenere in forte considerazione sono le pareti: scegli al massimo 3 colori e usali sia per le pareti che per l'arredamento, poi aggiungi un colore acceso e brillante e il gioco è fatto.

Anche i tappeti aiutano molto a completare il design della tua casa. Non pensare esclusivamente ai classici persiani, oggi fantasie vintage e geometrie astratte sono gettonatissime, ma non esagerare: massimo un pezzo per stanza. Un ultimo consiglio: nel mondo del design l’oggettistica la fa da padrona: evita oggetti economici e pacchiani e aspetta di trovare quello che da solo saprà valorizzare una mensola, una nicchia o lo spazio vuoto di una libreria. Farà la differenza.

AFFIDATI A NOI

Progettiamo insieme

Il design della tua casa, ufficio o attività commerciale