Che luce vuoi dare alla tua casa? L’illuminazione della tua casa crea atmosfera, riempie gli spazi bui ma soprattutto è in grado di sottolineare e valorizzare le caratteristiche di uno stile di arredo. Ecco alcune ispirazioni che ti aiuteranno a scegliere la luce giusta per ogni ambiente per renderlo esattamente come vuoi tu.

Ogni stanza ha bisogno di luce, ma tra l’illuminazione giusta e una qualsiasi, la differenza è enorme. Dalle lampade da terra e da parete alle sospensioni a soffitto, dalle lampade da tavolo di design alle nuove lampade led, l’illuminazione offre una possibilità unica alla tua casa: la luce perfetta! Trova l'atmosfera giusta per ogni ambiente della casa e lasciati ispirare dalle nostre proposte di illuminazione.

Qualche consiglio? In cucina scegli un lampadario a luce diffusa per illuminare la stanza e, se necessario, aggiungi faretti e luci direzionali sopra il tavolo e il piano di lavoro. Se in salotto vuoi mettere in risalto il colore caldo di un mobile o di una parete, scegli le luci soffuse mentre con i colori freddi abbina lampadari a sospensione in vetro sabbiato. Per illuminare gli angoli, invece, applica spot luminosi o pensa a piantane da terra a luce regolabile. In camera da letto applica sempre tre punti luce, preferibilmente a led e dai toni caldi: uno generale al centro della stanza e altri due per comodini ed eventuali specchi e armadi. Illumina il bagno con lampade ad incastro, plaffoniere o spot luminosi in modo da non intralciare i movimenti. Anche la luce sullo specchio è fondamentale in bagno: non deve essere troppo forte e non deve falsificare i colori.

AFFIDATI A NOI

Scegliamo insieme

l'illuminazione giusta per valorizzare i tuoi spazi interni ed esterni