Quali sono le ultime tendenze dell’arredamento per esterni? ? Sogni un open space libero dalle costrizioni che favorisce interazione e condivisione o preferisci mantenere privacy e riservatezza dividendo gli spazi con pareti divisorie e attrezzate? Ecco alcune ispirazioni che ti aiuteranno a scegliere l’architettura e l’arredamento perfetto per lavorare al meglio.

Che si tratti di arredare un giardino, un terrazzo o l’area solarium a bordo piscina, il fine è sempre lo stesso: rilassarsi, godersi un po’ di rigenerante solitudine oppure trascorrere una giornata all’aperto con amici e famigliari. Per questo, nella costruzione di un giardino, arredo e architetture dovrebbero sempre collegarsi alla loro funzione.

Per ottenere un ottimo risultato, parti dagli elementi indispensabili: tavolo, sedie e una schermatura per proteggerti dal sole. Se poi lo spazio lo consente, potrai aggiungere una zona relax con sedute originali e di lusso dove rilassarti e accogliere gli ospiti, divanetti a due o tre posti, poltroncine, tavolini bassi, sdraio e lettini, ombrelloni o gazebo, fissi o mobili.

Tra le idee più esclusive per arredare giardini e terrazze non possono mancare maxi vasi. Oltre a costruire raffinate scenografie, all’occorrenza possono essere utilizzati come eleganti separé, per delimitare il vialetto d’ingresso, piuttosto che per regalare privacy all’area piscina.

AFFIDATI A NOI

Progettiamo insieme

l'arredamento dei tuoi esterni