Come immagini il tuo nuovo ufficio? Sogni un open space libero dalle costrizioni che favorisce interazione e condivisione o preferisci mantenere privacy e riservatezza delimitando gli spazi con pareti divisorie e attrezzate? Ecco alcune ispirazioni che ti aiuteranno a scegliere l’architettura e l’arredamento perfetto per lavorare al meglio.

L’ufficio è uno dei luoghi in cui si trascorre la maggior parte del tempo: lì si lavora per dare vita a nuovi progetti e si costruisce il futuro dell’azienda. Da qui l’importanza di progettare e arredare l’ufficio in modo da mettere a proprio agio chi lavora e renderlo al contempo più efficiente.

Per riuscirci occorre rispettare i principi dell'ergonomia, che uniscono la funzionalità tipica di questi prodotti all'estetica. Oggetto di continue sperimentazioni stilistiche, i mobili da ufficio sono complementi di design curati nei minimi dettagli e progettati per creare un ambiente pratico e bello.

Dopo aver suddiviso gli spazi di lavoro, il primo elemento da inserire è la scrivania da ufficio, indispensabile per lavorare in modo comodo ed efficiente. Grazie agli accessori da scrivania, invece, sarà facile personalizzare la postazione. Per completare l’arredo ufficio potrai fare ricorso a cassettiere e mobili contenitori. Un consiglio: per rispettare lo stile dell’ufficio, parti innanzitutto da un’attenta valutazione dei materiali. Scegli il legno per conferire un effetto classico. Se invece preferisci lo stile moderno opta per metallo e materiali plastici.

AFFIDATI A NOI

Progettiamo insieme

l'arredamento del tuo ufficio