La passione di preparare deliziose ricette per la famiglia e gli amici. Il piacere di incontrarsi e ritrovarsi al termine della giornata. Il gusto di assaporare, insieme, attimi indimenticabili. Tutto questo in un unico spazio, personalizzato e accogliente: la cucina. In passato convivium, luogo dedito al banchetto, oggi ambiente esteticamente ricercato, da vivere e mostrare. Con le nuove tendenze 2019, in particolare, la cucina è pronta a trasformarsi, plasmata da materiali eclettici, rivisitata in nuovi stili, colorata con le sfumature della natura, dotata della più innovativa tecnologia. Guarneri Arredimobili, specializzato nella realizzazione, nell’arredamento e nella personalizzazione di ogni stanza di casa, offre una panoramica delle principali novità e tendenze cucine 2019: lasciati ispirare, chiedi un consiglio e crea con i nostri esperti il tuo spazio per cucinare, pranzare, vivere ogni giorno.

Tendenze cucine 2019: il design incontra la praticità

La cucina moderna nel 2019, secondo le ultime tendenze dell’arredamento, è uno spazio pratico, semplice da pulire, veloce da riordinare, che però non rinuncia a elementi di design. In particolare, le novità sono:

  • L’isola, operativa o meno, con piano a cascata, che prosegue quindi dal top sui fianchi e fino a terra, offrendo uno stile minimal e d’impatto.
  • La cappa, posizionata sopra l’isola e declinata in forme stravaganti e a sospensione, tanto da sembrare un vero e proprio pezzo d’arredamento.
  • I sistemi di apertura, non più maniglie ma piuttosto ante a scomparsa, leggere e dinamiche.
  • Gli elettrodomestici, sempre più tecnologici e interconnessi, mascherati e coperti, come per esempio il frigorifero a incasso oppure gli apparecchi più piccoli installati all’interno di mobili e pensili. A volte è l’intera cucina a essere nascosta, soprattutto se posizionata all’interno di un open space, mediante grandi portelloni scorrevoli o con un armadio a muro.
  • Le stoviglie, invece, sono ben in vista, posizionate con cura su mensole, credenze o vetrinette.
  • I tavoli sono eclettici e particolari, elementi di design centrali all’interno della cucina.
  • I paraschizzi, non più orizzontali lungo il top della cucina, bensì verticali e realizzati in gres asimmetrici e altri materiali ricercati.

Le tendenze cucine 2019 definiscono anche piccoli dettagli che sanno valorizzare con grande stile l’intero ambiente: ecco, allora, le luci sottopensile a led, i rubinetti estendibili, i complementi contemporanei e al tempo stesso vintage. Per quanto riguarda i materiali, il cemento è il vero protagonista della cucina: un evergreen, adatto agli stili più disparati. Non manca poi il metallo, impiegato nei rivestimenti in foglia d’oro o argento, che garantisce un look vissuto e mai banale.

Con Guarneri Arredimobili puoi arredare il tuo ambiente secondo le tendenze cucine 2019, senza dimenticare il tuo gusto. Realizza con noi la tua casa dei sogni: contattaci per saperne di più.