Il bagno è una delle stanze più importanti di qualsiasi abitazione. Destinato alla cura del corpo, dell’igiene e del relax, è il luogo dedicato al benessere della persona. Per sfruttare e vivere al meglio il bagno, scegliere con attenzione l’arredamento è fondamentale.

Essendo luogo di necessità e rilassamento, l’arredo bagno negli anni è diventato sempre più elegante oltre che funzionale. Le tendenze arredo bagno 2021 prevedono tante novità per l’allestimento della nostra stanza, vediamole insieme.

Tendenze arredo bagno 2021: le novità

L’arredamento di un bagno deve essere sia pratico che raffinato, in modo tale da conferire alla stanza il giusto livello di comfort, eleganza e funzionalità.

Le tendenze dell’arredo bagno 2021 prevedono elementi in grado di donare all’ambiente armonia, pace e tranquillità, al fine di creare uno spazio utile e rilassante. Vediamo insieme gli elementi chiave delle tendenze 2021:

  • I complementi vintage sono ormai un evergreen dell’arredamento bagno. Gli anni ’50 dominano la scena, portando forme e colori che vengono rivisitati in chiave moderna. Le piastrelle sono caratterizzate da disegni geometrici o decorazioni raffinate.
  • Le tonalità preferite dalle tendenze dell’arredo bagno 2021 sono quelle pastello. Questa tipologia di colori è in grado di conferire all’ambiente una sensazione di pace. In particolare, il rosa è la tinta che diventa protagonista dell’arredo bagno 2021. Si tratta infatti di una proposta che ha riscosso grande successo, essendo un colore armonico che crea un’atmosfera rilassante e piacevole. Altre tinte molto in voga sono il beige, il marrone e il verde pastello.
  • Negli ultimi anni, i materiali naturali sono entrati nei principali trend dell’arredamento. Nel 2021 diventano elementi chiave anche dei bagni. Legno, vimini e tappeti in fibre naturali sono molto utilizzati, richiamando la natura e andando incontro alle nuove tendenze eco-friendly.
  • I sanitari del bagno 2021 prevedono un design minimal. Possono essere a terra o sospesi, l’importante è che la loro compattezza sia imperativa. Le forme variano da quelle più arrotondate a quelle più squadrate e geometriche, ma in entrambi i casi risultano scelte raffinate e uniche. Le vasche sono come sempre le protagoniste degli spazi più ampi, dal design semplice ma mai noioso.
  • Per quanto riguarda i mobili e i complementi d’arredo la parola d’ordine è semplicità. Molto utilizzati sono i mobili sospesi che permettono una più facile pulizia e igienizzazione del pavimento, senza impedimenti o ingombri. È possibile inoltre inserire all’interno del bagno cassettiere, tappeti e poltrone, dando un tocco di eleganza e guadagnando in praticità e comfort.

Guarneri Arredimobili realizza arredamenti per il bagno unici e raffinati, trovando soluzioni funzionali per qualsiasi tipo di ambiente. I nostri esperti ti aiuteranno a costruire il tuo spazio ideale, curandolo in ogni dettaglio: dalle semplici decorazioni, ai sanitari, fino agli impianti.

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle tendenze dell’arredo bagno 2021? Contattaci, risponderemo a tutte le tue domande.