Con l’arrivo dei primi freddi si inizia a contare il tempo mancante a Natale e ad aspettare con ansia l’arrivo del nuovo anno e delle novità che porterà con sé: quali saranno i principali trend? Cosa cambierà in fatto di arredamento? Quali elementi verranno confermati? E come muterà, poi, lo stile?

Fiere ed eventi degli ultimi mesi hanno dato un assaggio di quelle che saranno le tendenze arredo 2020, tante e variegate, accomunate tra loro però da tre stili di riferimento:

  • Stile Boho Chic, bohemian e al tempo stesso elegante, creativo con qualche dettaglio etnico.
  • Stile Vintage, con le sue mille sfaccettature e i suoi pezzi unici, veri e propri gioielli di design da inserire e valorizzare nella propria casa.
  • Stile Mediterraneo, ideale per creare un ambiente caldo e accogliente.

Scopri in anteprima i principali trend dell’anno che verrà e segui i consigli degli specialisti di Guarneri Arredimobili per personalizzare la tua casa seguendo i trend di settore.

 

Tendenze arredo 2020: lo stile del prossimo anno in tutte le sue sfumature.

Il nuovo anno porterà con sé diverse novità, non solo in fatto di arredamento ma anche in termini di progettazione. Via libera alle soluzioni uniche: cucina e salotto non saranno più due stanze separate ma diventeranno un unico ambiente dove mangiare, rilassarsi, socializzare, condividere. Lo spazio di casa diventerà estremamente poliedrico e polifunzionale: le zone di lavoro convivranno con quelle in cui praticare sport ma saranno opportunamente separate grazie a forme di ripartizione come divisori e separé. Meno drastiche, più leggere e versatili delle pareti, queste soluzioni sono tra le principali tendenze arredo 2020 e permettono di dare intimità all’ambiente senza sacrificarne l’estensione. In fatto di arredamento, poi, un altro trend di rilievo sarà il ritorno degli elementi tessili: riecco, quindi, tappeti e moquette, ma anche carte da parati abbinate a superfici metalliche e a texture a contrasto. Puoi giocare anche con drappi, tendaggi e tovaglie dai toni decisi e dalle fantasie geometriche per dare carattere al tuo ambiente domestico.

Tra le tendenze arredo 2020 trovano spazio anche i rivestimenti dalla forte materialità, importanti dal punto di vista tattile: legno, pietra ruvida, cemento a vista, e poi velluto, pelliccia e stoffa ricamata. Via libera a divani colorati e a trama spessa, ma anche a sedie e sgabelli con sedute in stoffa, in vimini intrecciato oppure in corda.

Infine, per quanto riguarda i colori, saranno ancora fortemente in auge le tinte pastello, accostate però a sfumature più decise. Ecco allora il grigio caldo, lo champagne, il giallo limone, l’arancio, il lavanda, il fucsia, il rosso e il blu elettrico. A impreziosire queste tinte ci penseranno dettagli oro e argento, luci dal taglio geometrico e rifiniture metallizzate.

Vuoi personalizzare la tua casa seguendo le tendenze arredo 2020? Affidati agli specialisti di Guarneri Arredimobili: raccontaci le tue esigenze, ti proporremo le soluzioni di design più adatte a te. Contattaci.

#NOI PAGHIAMO I FORNITORI