Nuovo anno, nuovi trend in fatto di arredamento della tua casa. Oggi vogliamo raccontarti le tendenze arredo 2020, quelle che caratterizzeranno, in generale, lo stile degli ambienti domestici, ne definiranno linee e colori, ne influenzeranno il mood. Ovviamente, i trend arredamento 2020 sono delle divertenti fonti d’ispirazione più che dei diktat da seguire alla lettera: a noi piace osservare le mode del momento per creare, poi, ambienti in grado di unire massima funzionalità e un aspetto estetico d’impatto; vogliamo offrire ai nostri clienti il piacere di una casa al passo con i tempi e al tempo stesso estremamente personale. Ecco, quindi, come qualche idea di tendenza per quest’anno.

5 tendenze arredo 2020 sul web: cosa va di moda online?

La rete e in particolare i social media sono dei formidabili trend setter. Su internet nascono e si diffondono continuamente stili e mode tanto tanto nel campo dell’abbigliamento quanto in quello dell’arredo. Per quanto riguarda lo stile della casa e i suoi accessori, i trend 2020 più in voga del web sono:

  1. Ispirazioni francesi: piccoli pezzi di antiquariato francese sono gli accessori perfetti, secondo il web, per dare un tocco vintage e delicato a ogni ambiente.
  2. Una stanza giardino: la natura può avere un forte impatto sul benessere generale delle persone. In casa, puoi creare un ambiente appagante, colmo di piante e fiori di ogni tipo, arricchito magari da un tavolino, dove concederti momenti di relax con la tua famiglia.
  3. Il salotto indiano: con il suo stile tipicamente etnico e i colori accesi, permette di ravvivare la zona giorno. Cosa non può mancare in un indian living room che si rispetti? Delle sculture di grandi dimensioni in ottone lucido e dai colori vivaci.
  4. In cucina come al bar: se stai pensando di rivedere l’angolo colazione della tua cucina, progetta un restyling in stile bar: una penisola e qualche sgabello, delle mensole colme di tazze, tazzine, teiere e caffetterie, un’ampia parete lavagna dove appuntare frasi, pensieri e promemoria.
  5. Bagno spagnolo, ma vasca giapponese: per il tuo bagno, le tendenze di arredamento 2020 parlano di piastrelle decorate, tipicamente spagnole, con cui ricoprire le pareti della doccia, ma anche di lussuose vasche da bagno dalle ispirazioni giapponesi.

Arredamento 2020: le ispirazioni da tenere d’occhio quest’anno.

Se il digitale è tipicamente etnico, con tratti americani e ispirazioni francesi, nel mondo dell’arredamento la direzione per quest’anno è precisa. Tra gli stili predominanti per l’arredamento 2020 spicca il geometrico; i suoi motivi conquistano qualsiasi spazio o superficie della casa: divani, carte da parati, biancheria, pavimenti, lampade, decori e accessori. Attenzione a non esagerare, però: questo sarà l’anno dell’equilibrio geometrico; scegli una precisa area della casa da personalizzare con motivi geometrici, e limitati a quella. Puoi arredare il tuo bagno, per esempio, con piastrelle geometrica, oppure ricoprire con della carta da pareti a tema la parete del letto nella camera patronale. Ciò che conta è la strategia.

In fatto di materiali, le tendenze casa 2020 parlano chiaro: via libera ai colori neutri in tonalità piuttosto classiche e chiare come il bianco, il grigio e il beige, ma anche sfumature femminili come quelle del rosa e dei vari pastello. Se parliamo di rivestimenti, invece, il velluto sarà decisamente di moda nel 2020. Miscela perfetta di lusso e comfort, troveremo il velvet su divani, poltrone e altre soffici superfici; i colori, in questo caso, andranno dal rosso al blu, senza dimenticare il verde acceso, il giallo e l’arancione bruciato.

Tra i trend di arredamento 2020 c’è posto anche per il black and white, massima espressione dello yin&yang e del giusto equilibrio che, di certo, non può mancare in uno spazio domestico per il benessere di chi lo abita. E allora ecco sedie e divani neri abbinati a cuscini bianchi, tavoli di marmo bianco e mensole di marmo nero e viceversa.

Le finiture quest’anno, invece, sono tipicamente metalliche: oro, argento, stagno e rame, ma senza eccessivi mix and match. La regola è una: mai mischiare più di tre metalli nello stesso ambiente.

Gli irrinunciabili trend arredamento 2020: cosa non può mancare nella tua casa, in breve.

Ecco in breve e per punti quelle che, secondo noi, sono complementi d’arredo di tendenza per quest’anno, da inserire in casa e sfruttare al massimo per creare un ambiente funzionale e alla moda:

  • Il letto a baldacchino con meravigliose tende, perfetto per creare una zona notte serena e rilassante, un’oasi di stile, comfort e benessere.
  • La carta da parati floreale e vibrante nel living, più audace in cucina ma anche in bagno.
  • Un pizzico di verde per una casa sostenibile, che si tratti di una pianta inserita in una stanza neutra o di un completo di biancheria da letto.
  • Mobili contenitori, alti fino al soffitto e librerie come divisori degli spazi, per ottimizzare al massimo l’ambiente living.
  • Lampade sinuose, eleganti e appariscenti, per dare tono a un salotto anonimo e mettere in risalto arredi e finiture.

Vuoi personalizzare la tua casa seguendo le principali tendenze arredo 2020? Oppure vuoi creare uno spazio completamente tuo, fuori dagli schemi e oltre gli stili? In qualsiasi caso, noi siamo a tua completa disposizione. Contattaci e raccontaci le tue idee, insieme realizzeremo il tuo progetto di arredamento.

#NOI PAGHIAMO I FORNITORI