La casa rispecchia chi la vive ogni giorno: in ogni mobile o finitura, in tutte le sue sfumature di colore, nei dettagli funzionali tanto quanto in quelli puramente estetici, essa esprime le scelte di stile e di vita di chi vi ha dimora. Tali scelte, seppur guidate prima di tutto dal gusto personale, sono spesso influenzate anche dagli stili di arredamento più in voga del momento. Ecco allora del legno a richiamare un design rustico sempre di tendenza, o degli elementi in vetro dallo stile minimal, o ancora dettagli dorati dal sapore retrò ma di grande classe.

Gli specialisti di Guarneri Arredimobili sono costantemente aggiornati sulle tendenze del settore e sono disponibili a guidarti nella progettazione del tuo spazio domestico seguendo le tue esigenze, i tuoi gusti e non per ultimi gli stili di arredamento 2019.

Stili di arredamento 2019: dalla semplicità nordica all’opulenza tipicamente retrò

I trend d’arredo per quest’anno confermano ancora una volta la predominanza del design nordico, con le sue sfumature tipicamente scandinave e i suoi dettagli minimali, rispetto agli altri stili di arredamento 2019. Forme squadrate, motivi geometrici, finiture essenziali: sono queste le principali caratteristiche di uno stile capace di rendere accogliente e curato, in pochi e rigorosi dettagli, ogni ambiente.

Un altro fra gli stili di arredamento 2019 predominanti, apparentemente in contrasto con l’essenzialità del precedente, è il retrò deluxe: qui i protagonisti sono i pezzi di modernariato più sontuosi, i materiali più eleganti come il marmo e i tessuti più nobili tra cui il velluto.

Il consiglio è di non limitarsi, tuttavia, a un solo tipo di design: via libera, infatti, alla contaminazione, all’abbinamento, alla fusione fra loro anche di stili differenti e contrastanti. Esempio lampante di questo mix and match è di certo il nuovissimo rustrial, il quale unisce in modo equilibrato il cemento e l’acciaio dell’industrial al legno naturale del rustico. Il risultato? Un ambiente dal carattere metropolitano estremamente contemporaneo.

Vuoi scoprire come creare o rimodernare la tua casa seguendo gli stili di arredamento 2019? Contattaci: i nostri specialisti sono a tua disposizione per scegliere e abbinare fra loro i dettagli e i complementi d’arredo a misura delle tue esigenze!