Hai voglia di respirare aria di campagna e uno stile antico? Adottare un arredamento in stile country in casa potrebbe essere la soluzione che fa al caso tuo e che potrebbe aiutarti ad apprezzare maggiormente la tua abitazione.

Lo stile country è sempre più diffuso e apprezzato, anche per le case in città. Conferisce all’ambiente la giusta atmosfera calda, accogliente e rilassante e può diventare il miglior biglietto da visita per i tuoi ospiti. Guarneri Arredimobili ti fornisce alcuni spunti per arredare casa in stile country.

Lo stile country in casa tua

L’arredamento stile country è unico ed originale. È rustico e prende ispirazione dalle atmosfere delle case del Nord America, in particolare il Canada. È perfetto per chi ama l’estetica campagnola e riesce a trasmettere aria di casa e di famiglia a qualsiasi ospite.

Lo stile country, come ogni linea di arredamento, ha delle caratteristiche e degli elementi ben precisi, che lo contraddistinguono:

  • Si prediligono materiali naturali, come il legno, ma sono frequenti anche il vimini e la paglia. Tutti di origine naturale, sono sostenibili e creano un’atmosfera calda e intima.
  • Le tonalità che caratterizzano lo stile country richiamano l’ambiente che ci circonda. Predominano infatti il giallo delle spighe di grano, il rosso dei papaveri, l’arancione delle zucche, tutte le sfumature di beige e verde.
  • Il pavimento in parquet è un must a cui non è possibile rinunciare se si vuole arredare casa in stile country. Oltre ad essere confortevole, dona all’ambiente calore.
  • Il ferro è un altro materiale protagonista. Utilizzato soprattutto nei complementi d’arredo e nell’illuminazione, conferisce eleganza e stile alla tua casa.
  • La sedia a dondolo è forse l’elemento per eccellenza dello stile country. È un complemento d’arredo non solo funzionale, ma anche originale che dà un tocco di famigliarità all’abitazione in cui viene collocata.

Fondamentale per arredare correttamente la tua casa in stile country è l’attenzione al dettaglio. Semplicità e genuinità sono le parole chiave della sua realizzazione, ma progettare ogni singolo elemento permette di creare un ambiente davvero unico. Ad esempio, puoi pensare di decorare la tua cucina con pentolame in rame e rivivere atmosfere delle antiche campagne. Per il tuo bagno, opta per un lavandino in pietra e rubinetti d’oro, così facendo riuscirai ad arredare la tua stanza in perfetto stile country.

Hai bisogno di maggiori informazioni per arredare casa in stile country? Contatta Guarneri Arredimobili. I nostri specialisti sono a tua disposizione e ti aiuteranno nella progettazione della tua casa, secondo i tuoi gusti e le tue esigenze.