Le scale interne sono elementi funzionali che permettono di collegare i vari piani della casa. Non solo: sono anche un elemento di design, da scegliere nel materiale più indicato e da arredare attentamente, in base allo stile dell’intero ambiente. Sotto le scale si va a creare uno spazio triangolare difficilmente utilizzabile. Con alcuni piccoli accorgimenti, tuttavia, anch’esso si può sfruttare in modo funzionale ed efficace, trasformandolo in un vero e proprio elemento d’arredo. Abbiamo pensato per te alcune soluzioni per arredare il sottoscala con gusto e praticità. Scoprile in questo articolo.

 

4 soluzioni per arredare il sottoscala.

Desideri sfruttare in modo creativo, funzionale e moderno il sottoscala? Ecco qui 4 idee per te:

  1. Hai mai pensato di trasformare il sottoscala in una scarpiera? Bastano dei cassettoni scorrevoli per tenere le calzature di tutta la famiglia in perfetto ordine.
  2. Una delle soluzioni per arredare il sottoscala più moderne ci sono gli armadi: con un sistema a cassetti o ad armadi puoi contenere in modo pratico biancheria, asciugamani, cuscini, coperte e molto altro ancora, ottimizzando lo spazio in modo efficace.
  3. Vuoi creare uno spazio di lavoro nella tua casa? Il sottoscala può essere la zona ideale: basta aggiungere una scrivania, una sedia e qualche luce led, organizzando poi lo spazio con scaffali e cassetti aggiuntivi per organizzare e conservare tutti i documenti di casa.
  4. Tra le migliori soluzioni per arredare il sottoscala, infine, una scaffalatura è forse la più scontata, comunque da non sottovalutare. Le combinazioni, le geometrie e le altezze con cui giocare sono tantissime; in modo semplice e divertente, quindi, è possibile trasformare questo spazio in una comoda e moderna libreria in cui esporre, oltre ai libri, anche soprammobili, candele, souvenir e fotografie.

Queste sono solo alcune idee e soluzioni per arredare il sottoscala. I nostri specialisti sono sempre a tua disposizione per arredare e organizzare al meglio ogni spazio della tua casa. Per maggiori informazioni, ti invitiamoci a contattarci: scrivici qui.

#NOI PAGHIAMO I FORNITORI