Da qualche tempo, una delle stanze più particolari e interessanti della casa è la mansarda. Ricavata nel sottotetto, la stanza viene spesso usata come ripostiglio per vestiti, scatoloni e oggetti vecchi. Utilizzata in questo modo, però, perde completamente il suo potenziale. Può diventare infatti uno spazio unico e vivibile tutti i giorni: può essere arredata e organizzata per creare uno spazio relax, oppure una zona notte, o ancora un ufficio. Insomma, le idee per arredare una mansarda possono essere tante. A seconda degli spazi, la stanza può essere organizzata per qualsiasi necessità. In questa breve guida vogliamo offrirti qualche consiglio utile per personalizzare la tua mansarda e renderla più funzionale, in base alle tue necessità.

4 idee per arredare la tua mansarda.

Se fino ad ora l’hai sempre utilizzata come magazzino, ti proponiamo alcune idee per arredare la tua mansarda in maniera diversa e sfruttare davvero tutte le sue potenzialità.

Tutte le mansarde sono diverse tra loro, gli spazi messi a disposizione sono differenti e il loro utilizzo può quindi variare. Il soffitto a spiovente può essere a volte un problema e può frenarci nell’adibire la stanza a uno spazio vivibile della nostra casa. Con una buona organizzazione e un’efficace progettazione, però, il tetto può diventare un elemento caratteristico che non crea alcun impedimento. La mansarda può dunque essere sfruttata da cima a fondo e per allestirla ci sono diverse soluzioni di arredo:

  • Puoi organizzarla per renderla una perfetta zona relax: posizionando una comoda chais longue e una piccola libreria, puoi creare un ambiente confortevole e adatto alla lettura di un buon libro.
  • La tua mansarda può diventare una romantica zona notte: se hai uno spazio ampio, puoi inserire un comodo letto matrimoniale, dei comodini, delle abat-jour e delle candele, creando un’atmosfera soffusa e rilassante.
  • Puoi arredare un piccolo salotto: un divano, una televisione, qualche lampada possono aiutarti a rendere la tua mansarda l’ambiente perfetto dove guardare un bel film durante i weekend invernali.
  • In questa stanza puoi trovare la spazio adatto per allestire il tuo ufficio domestico: con una scrivania, una sedia ergonomica e una buona illuminazione puoi studiare o lavorare con concentrazione e in totale comfort.

Insomma, hai a disposizione un sacco di soluzioni e idee per arredare la tua mansarda. Riflettendo sulle tue necessità e calcolando gli spazi che hai a disposizione, puoi organizzare questa stanza come preferisci, arredandola e decorandola a tuo gusto e rendendola vivibile per te, la tua famiglia oppure i tuoi amici.

 

Hai bisogno di una mano per capire quale di queste soluzioni fa al caso tuo? Contattaci, i nostri esperti sono a tua disposizione. 

Se sei alla ricerca di ispirazioni e idee per arredare la tua mansarda, i nostri specialisti sono a tua disposizione per aiutarti a dare vita ad un ambiente tutto nuovo. Possiamo proporti diverse soluzioni adatte alle tue esigenze e trovare con te gli elementi di arredo che più ti piacciano, scegliendo tra prodotti e complementi dei migliori marchi. Contattaci: insieme troveremo l’idea giusta per arredare la tua mansarda.