Per la tua nuova cucina shabby chic a Brescia rivolgiti all’esperienza e alla qualità di Guarneri Arredimobili, punto di riferimento da oltre 60 anni per soluzioni di stile e tendenza.

Arredare una cucina shabby chic significa donare alla stanza un’atmosfera elegante e allo stesso tempo accogliente. Per realizzare un ambiente di questo tipo occorrono pochi ma essenziali elementi: il colore bianco con effetto decapé rappresenta sicuramente una delle caratteristiche che contraddistinguono questo stile. L’eccezionale cura dei dettagli e della funzionalità degli spazi e l’ampio utilizzo del legno in tutte le nuance del bianco, appunto, dell’avorio e del grigio ne completano la sobrietà e la raffinatezza.

Una cucina shabby chic è la scelta perfetta se si vuole ricercare un ambiente dal carattere vissuto, ricco di particolarità e commistioni tra presente e passato. Questa zona della casa rappresenta la stanza per eccellenza in cui si condividono bei momenti e si desidera serenità: ecco che lo shabby dona particolare luminosità e calore, soprattutto se rifinito con complementi quali fiori e tessuti morbidi, quasi impalpabili.
Via libera, quindi, a cuscini e tovaglie di puro cotone e dai toni neutri; ampio spazio anche a piante e fiori, meglio se di campo, wallpaper naturalistiche e candele per trasmettere armonia e un piacevole senso di casa.

Shabby chic: in campagna e in città

Spesso lo stile shabby chic viene associato ad ambienti di campagna; in realtà si adatta molto bene anche in case ultra moderne e appartamenti di città creando un sorprendente contrasto con l’habitat circostante. Per ridurre al minimo la possibilità di un risultato particolarmente contraddittorio, è consigliabile rivolgersi a un team di professionisti come quello di Guarneri Arredimobili.
Gli esperti sapranno come coordinare al meglio gli abbinamenti cromatici e materici, così da conferire all’ambiente una certa chiarezza e coerenza e, non da meno, eleganza.

Vuoi arredare la tua cucina shabby chic a Brescia con stile e personalità? Contattaci per sapere come ricreare questo stile nella tua casa.