L’ufficio è il luogo in cui trascorriamo la maggior parte della nostra giornata: ecco perché questo ambiente merita grande attenzione e cura nell’arredamento, al pari di ogni stanza di casa. Se stai cercando consigli sui migliori pezzi di arredo per l’ufficio e vuoi scoprire come personalizzare al meglio il tuo spazio di lavoro, gli specialisti di Guarneri Arredimobili hanno preparato per te un piccolo vademecum.
Arredo ufficio: cosa non può mancare
Che sia uno spazio condiviso con altri colleghi e professionisti o una stanza privata, quando si tratta di arredare l’ufficio ci sono alcuni componenti che proprio non possono mancare, alcuni ovvi e scontati, altri più ricercati ma comunque utili nell’attività quotidiana:
- La scrivania, singola oppure dedicata a più persone, quindi molto ampia, molto spesso dotata di accessori funzionali tra cui le vaschette per contenere i cavi elettrici e di rete, la canalina, la presa esterna, i box portaoggetti, la guida multifunzione.
- I mobili per arredare l’ufficio, organizzarlo e configurarlo al meglio. Sono disponibili diversi modelli: componibili, librerie, scaffali, contenitori dove è possibile riporre accessori, strumenti, libri, documenti. Al fine di ottimizzare gli spazi, poi, i mobili possono essere impiegati anche come divisori tra diversi ambienti o tra piani d’appoggio aggiuntivi.
- Le sedute, come per esempio le sedie da ufficio con schienali ergonomici e braccioli regolabili, ma anche le poltrone e i divani per gli spazi di relax o la sala d’attesa.
- Le lampade e altre soluzioni di illuminazione, fondamentali per garantire il corretto svolgimento delle attività lavorative ma anche per creare ambienti confortevoli e rilassanti.
3 consigli per arredare l’ufficio con stile
Ora che abbiamo delineato gli elementi principali dell’arredo ufficio, non tutti ma di certo i principali, vogliamo darti alcuni consigli per personalizzare il tuo spazio professionale al meglio:
- Lo spazio lavorativo va organizzato con attenzione: prima ancora di iniziare ad arredare l’ufficio è fondamentale prendere le misure e progettare ambienti e postazioni in grado di offrire la massima comodità.
- Scegli uno stile indicato: noi di Guarneri Arredimobili ti proponiamo svariate soluzioni di arredamento per l’ufficio moderne oppure classiche, minimal, industrial o più chic. Non ti resta che trovare quello che meglio ti rappresenta e personalizzare la tua stanza.
- Mantieni l’ordine: un posto di lavoro pulito e ordinato è perfetto per dare una buona impressione. L’organizzazione, poi, è fondamentale per lavorare in maniera impeccabile.
Vuoi personalizzare e arredare il tuo ufficio ma non sai da dove iniziare? Gli specialisti di Guarneri sono a tua completa disposizione: scrivici, raccontaci le tue idee e lasciati consigliare in merito alle migliori soluzioni di arredo ufficio. Contattaci qui.