Negli scorsi mesi, la pandemia del Covid-19 e il conseguente lockdown ci hanno obbligati a lavorare da casa. In un primo momento, quindi, abbiamo organizzato come meglio potevamo lo spazio di casa destinato alle attività da ufficio. Oggi che lo smart working è una realtà consolidata e una scelta consapevole di molte aziende, non più una necessità dettata dal momento, è fondamentale organizzare un ufficio in casa, senza più adattarci ma ricreando un ambiente lavorativo pratico e confortevole.

Se ancora non l’hai fatto, possiamo aiutarti a creare la tua postazione ufficio in casa: i nostri specialisti sono a tua completa disposizione per realizzare il tuo progetto e agevolarti nello smart working.

Qualche idea per arredare il tuo ufficio in casa.

Se desideri organizzare un ufficio in casa, per prima cosa scegli lo spazio da trasformare: che tu abbia un’intera stanza da dedicare all’attività lavorativa quotidiana, oppure preferisca ricavare un piccolo angolo all’interno della zona giorno o in camera, abbiamo qualche consiglio per te. Innanzitutto, è importante creare un ambiente piacevole, ordinato e con la giusta illuminazione, per conciliare la concentrazione e permetterti di gestire in tranquillità riunioni, chiamate e progetti. Poi, ecco i complementi d’arredo che non possono di certo mancare in una postazione ufficio funzionale nella tua casa:

  • La scrivania è l’elemento chiave. Se hai a disposizione un piccolo spazio da arredare e lavori con un computer portatile, ti proponiamo un piccolo tavolo, da collocare in un angolo o contro la parete; se hai bisogno di più spazio, punta a una scrivania con una superficie maggiore, magari completa di cassetti e armadietti dove riporre tutto ciò di cui hai bisogno per lavorare.
  • Scegli una sedia comoda, meglio se ergonomica: ti permetterà di lavorare agevolmente e con il massimo comfort, evitando anche eventuali problemi di postura.
  • Per organizzare faldoni, libri, blocchi, documenti, penne e avere sempre a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno per lavorare, una libreria o delle mensole sono un’ottima scelta.
  • Infine, non dimenticare l’illuminazione: una lampada da tavolo è la soluzione ideale per illuminare l’area di lavoro senza stancare eccessivamente gli occhi.

Visti gli elementi pratici e funzionali, ecco qualche altro dettaglio da curare se desideri arredare con stile il tuo ufficio in casa: innanzitutto, scegli un tappeto per dare comfort alla tua stanza; poi, colloca due o tre piantine (lo sai che favoriscono l’equilibrio mentale?); infine, completa la tua postazione con qualche oggetto personale, una fotografia, la tua tazza preferita ma anche un gioco da utilizzare nei momenti di pausa.

Desideri arredare il tuo ufficio in casa e hai bisogno di una mano per ottimizzare lo spazio? Contattaci, siamo qui per te.

I nostri specialisti sono a tua disposizione per aiutarti a organizzare il tuo ufficio in casa. Raccontaci le tue idee, mostraci lo spazio che hai a disposizione: ti consiglieremo i migliori complementi d’arredo per lavorare in modo sicuro, efficace e confortevole.

Se hai bisogno di aiuto, contattaci: insieme, possiamo arredare il tuo ufficio a casa, con stile, qualità e professionalità.