Il giardino non è un semplice ambiente esterno ma un prolungamento della casa stessa, un’area living da vivere a tutto tondo, tra un tuffo e un cocktail a bordo piscina, un momento di relax sotto l’ombrellone e un bagno di sole sul lettino. È proprio la piscina, nel periodo estivo, il cuore dell’area verde casalinga: tonda o rettangolare, interrata o a sfioro, non è solo una vasca di acqua in cui rinfrescarsi dall’afa dei mesi più caldi, ma un vero e proprio spazio da arredare con stile.

Guarneri Arredimobili da oltre 60 anni propone mobili e complementi per la casa e il giardino, offrendo soluzioni e ispirazioni di grande stile per completare ogni ambiente secondo il proprio gusto. Con questo approfondimento dedicato, in particolare, l’azienda offre consigli utili per arredare il bordo piscina e il giardino ponendo la massima attenzione ai dettagli.

Arredare il bordo piscina: ombrelloni, lettini, tavoli e tutto ciò che non può mancare

Arredare il bordo piscina è un’esigenza di stile e funzionalità. L’area che circonda la vasca, infatti, deve essere attrezzata con tutto l’indispensabile per prendere il sole e trascorrere piacevoli momenti di relax. Ecco, quindi, alcuni semplici consigli per curare l’arredamento del bordo piscina:

  • Prima di tutto è necessario detergere le superfici, utilizzando i prodotti e gli strumenti adatti (l’idropulitrice è la più indicata).
  • È importante scegliere i complementi d’arredo adatti alla tipologia di vasca installato, allo stile del giardino e della casa, alle esigenze funzionali. Le opzioni disponibili, anche quando si tratta di arredare il bordo piscina, sono le più disparate: si va dagli accessori shabby a quelli in stile country, dagli elementi minimali ai complementi più industrial, tutti di alta qualità e resistenza.
  • In generale gli elementi consigliati per arredare il bordo piscina con stile e comfort sono: uno o più ombrelloni per creare una zona d’ombra; dei pratici lettini corredati di cuscini o materassini per prendere il sole comodamente; sedie e un tavolino per godersi quest’area in ogni momento della giornata, magari a colazione oppure a cena.

Cerchi soluzioni e complementi di design per arredare il bordo piscina? Affidati agli specialisti di Guarneri Arredimobili: contattaci, lasciati ispirare e crea il giardino che hai sempre sognato.