Moderno, metropolitano ma anche raffinato e dalla forte personalità: l’arredamento stile industriale è perfetto per dare alla propria casa il carattere di un loft newyorkese, creando un’atmosfera minimalista, giovane e dinamica.
L’industrial non è una semplice tendenza ma un vero e proprio codice per declinare l’estetica industriale in un ambiente casalingo funzionale e di design.

Guarneri Arredimobili propone una vasta scelta di complementi e mobili in stile industrial, dalle rigorose monocromie scure, illuminati però da riflessi metallici. Gli specialisti dell’azienda ti aiuteranno a trovare le soluzioni più adatte alle tue specifiche necessità, creando la casa in stile industriale che hai sempre desiderato.

 

Arredamento industriale: gli elementi che definiscono lo stile

L’industrial è uno stile di arredamento che sa essere contemporaneo e al tempo stesso vintage. Con la sua essenzialità, infatti, esso risulta estremamente pratico e funzionale. Ciò che affascina è però il suo diretto richiamo alla New York degli anni ’50 e ’60, quando i magazzini iniziavano a essere recuperati e trasformati in abitazioni di lusso e le factory, come quella di Andy Warhol, erano il luogo creativo per eccellenza. Di questi ricordi del passato d’oltreoceano, oggi rimangono alcuni rimandi che sono diventati tratti distintivi dell’arredo industrial:

  • Il legno e il cemento che, con le loro tonalità rustiche, si abbinano al rosso dei mattoni a vista; le sfumature del metallo e della ruggine per dare un tono all’ambiente.
  • I materiali grezzi, appositamente non finiti, talvolta non lavorati che caratterizzano i mobili in stile industrial.
  • Le soluzioni di illuminazione vintage, come per esempio vecchie lampade ispirate ai primi del ‘900, oppure moderne, realizzate in acciaio e caratterizzate da forme geometriche.

Sei alla ricerca di set o componenti di arredamento stile industriale a Brescia? Affidati agli specialisti di Guarneri Arredimobili, contattaci per scoprire le nostre soluzioni.