La casa di montagna è un piccolo, grande lusso. Un ambiente da vivere in ogni stagione dell’anno, che diventa ancor più magico in inverno. Se hai da poco acquistato un piccolo e delizioso chalet e stai pensando a come arredarlo per renderlo pratico, funzionale e contemporaneo, abbiamo qualche idea per te. Sì, perché l’arredamento moderno di una casa di montagna è una tendenza sempre più importante nel settore: non più solo piccoli e deliziosi chalet, adornati in modo rigorosamente tradizionale, ma veri e propri spazi in linea con gli ultimi trend, capaci di fondere il comfort e il calore tipici delle abitazioni montane a soluzioni innovative e all’avanguardia. Anche in vetta, quindi, il design conta e spicca. Scopri come, segui i nostri consigli.

5 consigli per arredare la tua casa di montagna in modo moderno.

Addio stile classico e tradizionale, benvenuto arredamento moderno: se per la tua casa di montagna sogni tutti i comfort e un’attenzione particolare al design e all’innovazione, abbiamo 5 soluzioni per te! Scopri i nostri consigli:

  • Camino? Must have. Non può di certo mancare in una casa di montagna che si rispetti: d’inverno, riscalda gli ambienti e dona calore a tutto l’ambiente. D’estate è un pezzo di design che crea un’atmosfera unica.
  • Mai più piccole finestrelle! Le ultime tendenze in fatto di arredo vogliono ampie superfici vetrate, attente ed efficaci anche dal punto di vista energetico. Solo così la tua casa ad alta quota può aprirsi davvero al verde, integrarsi nella natura, mimetizzarsi nel bosco circostante.
  • Zona notte total white. Se è vero che ferro, legno e pietra sono immancabili in una casa di montagna, essi vanno declinati in un candido colore bianco. Il risultato è all’insegna del totale relax.
  • Linee decise per il bagno, anche in montagna. Nel tuo moderno chalet, la zona bagno vede protagonisti materiali quali il legno, la resina e le superfici specchianti, rigorosamente grandi. In accompagnamento, prevedi arredi compatti e minimal, tipicamente nordici.
  • Spazio limitato? Arredi su misura! Se lo spazio a disposizione nella tua casa di montagna è limitato, ottimizzalo! Se stai ristrutturando o arredando ex novo l’abitazione, approfitta dei vantaggi offerti dai complementi d’arredo su misura. Combinali fra loro e ottieni un ambiente moderno, funzionale e assolutamente personale.

Vuoi rendere davvero unica la tua casa di montagna? Ecco un ultimo spunto: per godere appieno del silenzio, della pace e della tranquillità che boschi e paesini ad alta quota sanno offrire, realizza dei piccoli angoli segreti nell’abitazione dove poterti rilassare leggendo un libro, assaporando una cioccolata calda o dedicandoti ai tuoi hobby preferiti.

Questi sono solo alcuni spunti per arredare una casa di montagna in modo moderno. Se hai bisogno di altri suggerimenti o necessiti della consulenza dedicata dei nostri specialisti, contattaci. I nostri specialisti sono a tua completa disposizione per guidarti tra le migliori soluzioni di arredamento moderno per la tua casa di montagna: scrivici qui.

#NOI PAGHIAMO I FORNITORI