L’autunno è arrivato con i suoi colori caldi, l’aria fresca e frizzante, la voglia di cambiamento che ogni cambio di stagione porta irrimediabilmente con sé. Tante sono le tendenze di arredo per l’autunno, diverse le sfumature pronte a colorare ogni ambiente della casa rispecchiando i mutamenti della natura. Tra queste ultime spiccano il verde il rosa cipria, due nuance eleganti e mai banali, da abbinare fra loro e da declinare con raffinatezza. Scopri con gli specialisti di Guarneri Arredimobili come personalizzare il tuo arredamento con i colori dell’autunno 2019.

Arredo autunno: i colori preferiti di stagione.

Ogni stagione ha i suoi colori moda anche per quanto concerne l’arredamento. Ogni sfumatura va abbinata in modo giocoso e mai scontato per creare un ambiente armonioso ed equilibrato, senza esagerare.

In tema di arredo per l’autunno le nuance più quotate sono due tonalità delicate e rilassanti: si tratta del verde e del rosa cipria. Il primo, elegante e ricercato, può essere scelto nelle tonalità smeraldo, bosco, lime, oliva o petrolio. Colore positivo secondo la cromoterapia, il verde rimanda al mondo naturale e offre sensazioni di ristoro, calma e serenità. Perfetto per l’arredo in stile autunno, può essere abbinato in modo classico al marrone, ma non solo: per uno stile più moderno il verde è perfetto insieme all’azzurro; con il fulvo e il terra di Siena crea un effetto pregiato ed elegante. Il colore è indicato anche in abbinamento al secondo protagonista delle tendenze arredo autunno 2019: il rosa cipria. Insieme, infatti, queste due sfumature creano un gioco di armonie e contrasti estremamente rilassante.

Arredamento con i colori dell’autunno: i nostri consigli.

Ti stai chiedendo come realizzare un perfetto arredamento con i colori dell’autunno? Ecco alcune idee per abbinare con stile il rosa e il verde all’interno della tua casa:

  • Nella zona living, crea un raffinato spazio di conversazione accostando a una parete di colore rosa due poltroncine di velluto verde. Il tocco in più? Un tavolino dorato e qualche pianta tropicale per rendere l’atmosfera ancor più alla moda.
  • In camera, opta per delle ampie tende di colore rosa. Sul letto poni cuscini e trapunte declinate in verde scuro e riprendi questa tinta nelle decorazioni: un vaso di vetro sulla consolle, quadri a tema naturale sulla parete, un tappeto o delle candele.
  • La cucina può essere personalizzata in vari modi seguendo le tendenze arredo autunno. Dalla realizzazione di un muro tinto di verde, abbinata a complementi in legno chiaro, all’installazione di lampade con diffusore rosa, il consiglio è semplice: dai spazio alla fantasia, ma soprattutto al colore!
  • Il bagno è l’ambiente perfetto in cui prevedere soluzioni di arredamento con i colori dell’autunno: una vasca da bagno rosa aggiunge un tocco di raffinatezza all’ambiente; un mobile di colore verde, poi, rende l’ambiente moderno e al tempo stesso ricercato.

I colori di tendenza per l’arredo autunno sono estremamente eleganti e possono essere usate sia in total look sia dosate in piccoli dettagli e complementi d’arredo.

Vuoi personalizzare il tuo arredamento con i colori dell’autunno e cerchi il supporto di professionisti del settore per organizzare al meglio spazi, complementi e soluzioni? Gli specialisti di Guarneri Arredimobili sono a tua completa disposizione: contattaci per saperne di più.