Nel mondo dell’arredamento, così come in quello della moda, le tendenze sono protagonisti di un ciclico ritorno. Tra alcune presenze fisse del design, come per esempio lo stile classico o il moderno, ce ne sono altre che tornano periodicamente alla ribalta, influenzando l’allestimento dell’ambiente domestico. È questo il caso dell’arredamento anni ’80, di grande tendenza per la prossima stagione. Accessori di carattere, colori vitaminici e fantasie geometriche: queste sono solo alcune delle caratteristiche dello stile tipico degli eighties. Scopri con Guarneri Arredimobili come arredare la tua casa in stile anni ’80 senza rinunciare a gusto e funzionalità.

Arredamento anni ’80: 5 consigli per creare un ambiente irresistibile

Deciso, eccentrico, colorato: lo stile anni ’80 è unico e non passa inosservato, anche quando viene impiegato per personalizzare la propria casa. Desideri dare nuovo tono al tuo ambiente domestico declinando i tratti distintivi degli eighties? Ecco i consigli di Guarneri Arredimobili per arredare in stile anni ’80 una stanza o, perché no, tutta la tua casa:

  • Gioca con i blocchi di colore e le forme geometriche, immancabili nelle finiture dei pavimenti e delle pareti.
  • Scegli complementi di arredo dalle linee sinuose e dalle forme ovoidali, come per esempio cassettiere dai bordi curvilinei, tavolini bassi oppure specchi dal taglio futuristico. Un pezzo immancabile quando nell’arredamento anni ’80 è l’armadio quattro stagioni, grande, capiente ed estremamente funzionale, realizzato prettamente in rovere color miele.
  • Combina fra loro materiali diversi: nell’arredamento anni ’80 era tipico accostare elementi opachi in legno ad altri lucidi, come complementi in pelle o sedie in plexiglass, ma anche giocare con le trasparenze del vetro per creare giochi di luce con il metallo.
  • Crea un’illuminazione soffusa, sui toni del rosa e del rossiccio. Puoi optare anche per soluzioni al neon, immancabili quando si tratta di arredare in stile anni ’80.
  • Inserisci alcuni accessori di carattere: vasi molto ampi, console in tinte pop, quadri colorati e poi tessuti e tappezzeria in fantasia animalier.

Guarneri Arredimobili propone svariate soluzioni di arredamento anni ’80 che, combinando sapientemente materiali e fantasie d’ispirazione eighties, ti permetteranno di personalizzare la tua casa secondo lo stile che desideri. Per maggiori informazioni, per richiedere una consulenza o per scoprire come arredare la tua casa in stile anni ’80, contattaci subito.