Se devi scegliere i tuoi mobili per la casa a Brescia, affidati all’esperienza e al buon gusto di Guarneri Arredimobili. Se vuoi farti un’idea di cosa troverai nello showroom di Lumezzane, naviga la sezione ispirazioni di questo sito, scegli la zona che ti interessa arredare tra zona giorno, zona notte, bagno, ufficio, esterni, complementi, illuminazione e design e lasciati ispirare da una delle tante soluzioni per la casa.

MOBILI PER LA CASA. LE TENDENZE 2018

Come accade per gli abiti e le scarpe, anche l’arredamento è soggetto a mode e tendenze. Seppure risulti impraticabile (oltre che parecchio oneroso) cambiare i mobili della casa come si cambia un paio di scarpe, esistono delle tendenze che, di anno in anno e di stagione in stagione, indirizzano gli interior designer verso uno stile piuttosto che un altro. Siamo tutti d’accordo che arredare la casa sia una questione di gusto personale, tuttavia stare al passo con le tendenze più all’avanguardia in tema di arredamento e design può rivelarsi un vero e proprio divertimento.

Dai divani alle librerie fino ai tavoli, passando per sedie e madie, letti, armadi e cabine, cassettiere e comodini, letti sovrapposti e a scomparsa per le camerette dei bambini, quest’anno i mobili per la casa seguono delle precise tendenze. Via libera a pattern geometrici, grafismi e disegni optical. Per quanto riguarda i colori meglio puntare sui più intensi e cangianti come il grigio, il verdone, il petrolio e il bordeaux. Da aggiungere un tocco d’oro per dare luminosità alla casa.

Sui mood e stili da seguire, il mix perfetto del 2018 è tra stile industriale ed elementi vintage o dal sapore retrò. Questa nuova tendenza per l’arredamento vede protagonisti materiali used e arredi vissuti che richiamano ambienti recuperati e dall’atmosfera affascinante.

Nella sezione ispirazioni troverete anche alcune importanti voci quali l’illuminazione, dalle sospensioni alle abat-jour, dalle lampade da terra alle applique, i complementi, dalle tende ai tappeti, cuscini, biancheria da letto e gli oggetti di design dei più famosi brand dell’arredamento di lusso.

Di gran moda quest’anno la carta da parati, anche in bagno e anche per rivestire il box doccia. Le varianti più attuali con fibra di vetro e protezione idrorepellente ne consentono infatti anche l’utilizzo in ambienti molto umidi.

Per l’acquisto dei tuoi mobili per la casa a Brescia, scegli tra la vasta gamma di marchi e stili proposti da Guarneri Arredimobili e lasciati consigliare da chi, da oltre quarant’anni, arreda le case più prestigiose.