Guarneri Arredimobili propone soluzioni di illuminazione su misura per ravvivare con stile gli ambienti di casa.
Scegliere la giusta illuminazione, infatti, significa creare un’atmosfera unica, capace di valorizzare piccoli dettagli e dare risalto ai colori: bastano alcuni accorgimenti per donare fascino e positività ad ogni locale.

Illuminazione su misura a Brescia: i consigli di Guarneri Arredimobili

Moltiplicare le fonti di luce esalta le potenzialità di una stanza: per questo sarebbe l’ideale interpretarle con diverse sorgenti luminose.
Il tradizionale lampadario, da riscoprire con nuove linee e design, è adatto per illuminare in maniera diretta.
Una lampada regolabile, invece, diffonde luce in base alle proprie esigenze, trasmettendo un senso di calore all’ambiente: gli angoli lettura sono un meraviglioso esempio di spazio arredato con la luce.
Interpretare le esigenze di un cliente è fondamentale per ricreare l’atmosfera desiderata, a casa o al lavoro.
La luce non deve essere troppo forte e bisogna prestare attenzione al posizionamento: potrebbe dar vita a zone d’ombra “scomode”.
Il suggerimento è scegliere un’illuminazione adatta alle attività da svolgere: in soggiorno, ad esempio, dove si svolgono diverse mansioni, avere più fonti renderà l’ambiente più piacevole e accogliente.
Un’ottima idea per la sala pranzo sono i punti luce orientabili, in modo da poterli indirizzare sul tavolo e farlo così risaltare. La stessa soluzione è l’ideale per gli angoli, così da conferirgli importanza.
Da valutare con cura anche i colori: per mettere in risalto tonalità calde, meglio optare per luci soffuse; mentre il vetro sabbiato è adatto per i colori freddi.

Guarneri Arredimobili è tra gli esperti di illuminazione su misura a Brescia: contattaci per sapere come valorizzare al meglio le tue stanze, dallo studio al bagno e alla cameretta dei bambini.