Se sei alla ricerca del tuo nuovo arredamento per il soggiorno a Brescia, affidati alla serietà e al buon gusto di Guarneri Arredimobili, azienda di Lumezzane con cinquant’anni di storia ed esperienza nel mondo dell’arredo per la casa e l’ufficio.

Mobili per il soggiorno: da dove cominciare per fare la scelta giusta

Il soggiorno è il cuore della casa, quello che ci rappresenta e parla di noi, prima di noi. Del resto, è l’ambiente in cui trascorriamo la maggior parte del tempo, in cui riuniamo famiglia e amici, in cui gustiamo un bicchiere di vino alla fine della giornata e in cui ci rifugiamo per una serata di relax sul divano di fronte alla tv. Da qui l’importanza di scegliere un arredamento per il soggiorno in grado, innanzitutto, di farci sentire a casa. Molto più facile a dirsi che a farsi. Quella che segue è una piccola guida per accompagnarti passo passo nella composizione del salotto dei tuoi desideri.

Iniziamo dai mobili. Per arredare il soggiorno è indispensabile creare armonia tra divani e poltrone, madie, mensole, tavoli, quadri, tende e complementi, e distribuirli nell’ambiente in modo che risultino funzionali.

Può sembrare strano, ma prima di decidere come arredare il soggiorno può essere utile scegliere il tappeto, elemento che delimita naturalmente lo spazio entro e attorno al quale trovano posto divano, poltrone e tutti gli arredi accessori. Così facendo si ottiene già una maglia entro cui organizzare tutti gli altri elementi.

Nella scelta del divano e del mobile tv, le possibilità sono pressoché infinite e hanno a che fare innanzitutto con lo stile che vogliamo dare al salotto. Una volta definito, è indispensabile scegliere l’illuminazione giusta. In soggiorno, oltre alla luce generica, a soffitto o parete, è bene aggiungere lampade da appoggio sui tavolini o anche da terra accanto ai divani.

Accessori per il soggiorno

Siamo alle battute finali. Abbiamo scelto e posizionato tutto ciò che fa di una stanza un comodo e accogliente salotto. Adesso dobbiamo fare in modo che parli di noi. Come? Attraverso tutti quegli oggetti, utili e non, da scegliere in base ai colori e allo stile della stanza. Via libera quindi a cuscini, vasi oggetti di design.

 

Cerchi una proposta unica e originale per l’arredamento del tuo soggiorno a Brescia?

Contatta Guarneri Arredimobili chiamando lo 030 826010 oppure compila il form nella sezione CONTATTI di questo sito e verrai ricontattato al più presto da uno dei nostri interior design.